Percorsi  riabilitativi con terapie strumentali

Nel Centro Adria troverai macchinari sempre all’avanguardia e attraverso l’utilizzo di tecarterapia, laserterapia,  magnetoterapia, ultrasuonoterapia, elettrostimolazione, diadinamica,  ionoforesi è possibile favorire la guarigione dei tessuti, ridurre l’infiammazione, recuperare il movimento, diminuire il dolore e accelerare i tempi di riabilitazione.

Tecarterapia

La tecarterapia è una fonte di nuova energia biocompatibile. L’efficacia della tecarterapia si basa, infatti, sulla possibilità di trasferire energia biocompatibile ai tessuti lesi, inducendo all’interno le cosiddette correnti di spostamento.

Approfondisci

Laserterapia

La laserterapia si riferisce all’uso terapeutico del laser, amplificazione di luce attraverso l’emissione stimolata di radiazione, un dispositivo che si avvale dell’energia generata dai raggi laser per ottenere una risposta biochimica in corrispondenza della membrana cellulare.

Approfondisci

Magnetoterapia

La magnetoterapia è una tecnica che sfrutta i benefici dei campi magnetici a scopo curativo e riabilitativo di ossa e muscoli. Indicata per il trattamento di pseudoartosi, osteonecrosi, morbo di Perthes, tendiniti croniche, e patologie traumatiche delle ossa.

Approfondisci

Ultrasuonoterapia

Gli ultrasuoni vengono usati come analgesici nelle forme artrosiche e periartritiche, per aiutare e facilitare il riassorbimento di ematomi, per facilitare la risoluzione di spasmi muscolari e di contratture. La terapia viene usata anche per calcificazioni periarticolari.

Approfondisci

Elettrostimolazione

La corrente elettrica può avere sull’organismo un’azione eccitomotoria. Numerose sono in elettroterapia le forme d’onda utilizzate per la stimolazione neuromuscolare, in particolare quella del muscolo normoinnervato (ipotrofia muscolare), e quella del muscolo denervato o parzialmente innervato.

Approfondisci

Diadinamica

Le diadinamiche correnti a bassa frequenza e la loro forma d’onda è caratterizzata da impulsi sempre positivi, con finalità antalgiche. Indicate per il trattamento dell’edema e in tutti quei casi in cui si voglia stimolare il tessuto connettivo, ma anche nel trattamento dei disturbi di carattere vascolare e nel trattamento dell’algodistrofia riflessa.

Approfondisci

TENS

Si tratta di elettrostimolatori che generano impulsi elettrici a finalità antalgiche attraverso diverse forme d’onda. L’azione antalgica della TENS è sostenuta dall’attivazione di sistemi di inibizione periferica degli stimoli nocicettivi e sullo stimolo alla produzione e liberazione di oppioidi endogeni, neuropeptidi e neurotrasmettitori.

Approfondisci

Ionoforesi

La ionoforesi è una particolare terapia fisica utilizza una corrente continua unidirezionale, al fine di veicolare attraverso la cute gli ioni attivi di un farmaco disciolti in una soluzione acquosa. Gli ioni terapeutici del farmaco vengono veicolati all’interno dei tessuti attraverso i dotti piliferi e le ghiandole sudoripare.

Approfondisci

Consulto gratuito

CHIAMA SUBITO

Telefono: 3517074973