Percorsi di fisioterapia con terapie manuali

La Terapia Manuale è una specializzazione della fisioterapia per il trattamento delle patologie neuro-muscolo-scheletriche, basata sul ragionamento clinico, che utilizza approcci di trattamento altamente specifici, i quali includono le tecniche manuali e gli esercizi terapeutici

Massoterapia

La massoterapia è una terapia manuale che ha lo scopo di risolvere problematiche tipo cervicalgie, lombalgie, contratture muscolari, grazie al massaggio manuale e all’uso di una crema adeguata al tipo di sintomatologia.

Approfondisci

Riabilitazione neuro-motoria

La riabilitazione neuro-motoria è la parte della fisioterapia che si occupa di intervenire su problematiche neurologiche che hanno ripercussioni sulla parte motoria come esiti di ischemie, paraplegie, tetraplegie, morbo di Parkinson, Alzheimer, SLA, SM.

Approfondisci

Kinesiterapia segmentale o complessa

La kinesiterapia o riabilitazione segmentale e complessa viene utilizzata soprattutto dopo i traumi o dopo gli interventi chirurgici a seguito dei quali si perdono alcune abilità che devono essere recuperate il prima possibile.

Approfondisci

Linfodrenaggio

Il linfodrenaggio è una metodica di massaggio specifica per problemi di circolazione agli arti inferiori o superiori tramite il quale si riesce a migliorare il microcircolo e gli edemi dovuti anche ad esiti chirurgici come tumori al seno o estirpazione della safena.

Approfondisci

Ginnastica posturale (metodo Mézières)

La ginnastica posturale è necessaria ogni qualvolta si abbia a che fare con problemi di postura in particolar modo in casi di scoliosi. Il metodo Mézières nello specifico si occupa di lavorare con l’aiuto della respirazione sui gruppi muscolari responsabili delle deviazioni patologiche della colonna vertebrale.

Approfondisci

Consulto gratuito

CHIAMA SUBITO

Telefono: 351 7074973